ICONIC: primo singolo dal supergruppo con attuali ed ex membri di WHITESNAKE, STRYPER, THIN LIZZY e altri

Pubblicato il 22/04/2022

 

Gli ICONIC, supergruppo formato nel 2021 dal bassista Marco Mendoza (ex THIN LIZZYWHITESNAKE, JOURNEYTED NUGENT e THE DEAD DAISIES), il cantante/chitarrista Michael Sweet (STRYPER, ex-BOSTON), il chitarrista Joel Hoekstra (WHITESNAKE, TRANS-SIBERIAN ORCHESRTRA), il batterista Tommy Aldridge (WHITESNAKE) e il cantante Nathan James (INGLORIOUS), pubblicheranno l’album di debutto, intitolato “Second Skin“, il prossimo 17 giugno su Frontiers Music.

Michael Sweet ha affermato:

“È stata un’esperienza davvero unica. Musicalmente, molto diversa da quella con gli STRYPER e da tutti gli altri progetti in cui sono coinvolto. È come tornare indietro nel tempo, è stato bello farlo. Mi ha ricordato quanto sia grandiosa la musica del passato. Ho prenotato uno studio e registrato le mie parti di chitarra, che è sempre la fase più divertente. Forse perchè essendo prima di tutto un chitarrista, trovo che sia uno dei momenti più creative e divertenti. Riuscire a trovare la tonalità adatta, arrangiare le parti e poi ascoltarle tutte insieme… è davvero gratificante”

Oggi la band ha reso disponibile il video del primo singolo estratto, “Nowhere To Run“:.

Tracklist e copertina:

1. Run (As Fast As You Can)
2. Ready For Your Love
3. Second Skin
4. All I Need
5. Nowhere To Run
6. Worlds Apart
7. All About
8. This Way
9. Let You Go
10. It Ain’t Over
11. Enough Of Your Love

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.