IF I DIE TODAY: il nuovo singolo “Places”

Pubblicato il 23/07/2021

Riceviamo e pubblichiamo:

Dopo un periodo di silenzio tornano gli IF I DIE TODAY con un nuovo singolo, “Places”. Lo sconforto, la tristezza, la rabbia e la speranza sono tutte sensazioni racchiuse in questo nuovo brano, che racconta di una perdita lacerante, devastante, cruda e improvvisa. La perfetta introduzione all’album “The Abyss In Silence” la cui pubblicazione avverrà nei prossimi mesi.

Il frontman Marco Fresia commenta:

“Chiudendo gli occhi e ascoltando a fondo il brano, ci si ritrova immersi nella pece oscura della sofferenza. La sottile linea strumentale, quasi acustica, sovrastata dalle profonde urla laceranti che, come un mantra, cercano di esorcizzare lo squarcio profondo nell’anima dell’ascoltatore. La ripartenza finale, quasi cinematica, quando tutto sembra finito e la sconfitta sembra oramai l’unica soluzione, riaccende la speranza di una pace eterna lontano dalla sofferenza e da tutta l’oscurità attraversata fin’ora. ‘Places‘ è un grido d’aiuto, un May Day di chi si trova all’ultimo minuto sull’orlo del precipizio dell’orrore e della paura più recondita dell’eterna solitudine”.

Places” è disponibile ora in tutti i digital store.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.