IHSAHN: in arrivo due nuovi EP

Pubblicato il 28/11/2019

In una recente intervista con Prog Magazine, Ihsahn ha rivelato che il 14 febbraio pubblicherà su Candlelight RecordsTelemark“, il primo dei suoi due nuovi EP. I due dischi esploreranno le sfaccettature degli stili musicali norvegesi in maniera simile a quello fatto dagli OPETH con gli album “Deliverence” e “Damnation“. Questo primo EP rappresenterà il lato ‘pesante‘, mentre il secondo sarà più ‘progressive‘.

“Ho pubblicato un album ogni due anni da quando avevo 16 anni, ho sentito che è ora di provare qualcosa di diverso. Volevo fare qualcosa che mi venisse naturale ma anche provare ad adattarlo a quello che oggi è più sentito come esperienza. Ho pubblicato sette album solista, quindi il primo EP sarà una specie di ripasso.

“I piani sono di far poi uscire un nuovo EP come controparte sia estetica che musicale, dove farò qualcosa di più progressive, sperimentale e morbido. Ultimamente sento di dover tirare fuori queste idee da me stesso per fare spazio prima di dedicarmi al prossimo album!”

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.