Il disegnatore di BEHEMOTH, CHILDREN OF BODOM e altri accusa di plagio KANYE WEST

Pubblicato il 17/03/2022

Il disegnatore Denis Forkas Kostromitin, che ha disegnato artwork per band quali BEHEMOTH, CHILDREN OF BODOM, WOLVES IN THE THRONE ROOM e molte altre, ha accusato di plagio il rapper KANYE WEST e il suo staff che si è occupato della realizzazione del recente video del singolo “Hurricane“.

Nei primi secondi del video è chiaramente visibile una grafica quasi identica all’opera “Hortus Aureus” di Kostromitin datata 2017.

L’artista dichiara:

“Alcuni miei attenti follower hanno attirato l’attenzione su questo meschino furto del mio quadro del 2017 ‘Hortus Aureus‘ nell’ultimo video [di Kanye West], ‘Hurricane‘. Non sono mai stato contattato da nessuna parte coinvolta nella produzione: l’opera è stata semplicemente presa dal web e utilizzata per il video. Ora, dubito che sia stato lo stesso KANYE ad autorizzare questa subdola sciocchezza, ma comunque ci si aspetterebbe almeno una certa etica, controllo della qualità e rispetto da un artista popolare della sua fama”.

 

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.