IMMORTAL: ascolta il nuovo singolo “War Against All”

Pubblicato il 21/03/2023

Gli IMMORTAL hanno pubblicato sui servizi di streaming la titletrack del nuovo album “War Against All”. Il disco uscirà il 26 maggio 2023 su Nuclear Blast Records

“War Against All”, prodotto da Arve Isdal, è stato registrato dal solo Demonaz con l’aiuto di alcuni turnisti. Le registrazioni hanno avuto luogo a Bergen, Norvegia, presso gli Earshot e i Conclave Studios. La copertina è stata curata dall’artista svedese Mattias Frisk.

Demonaz dichiara:

“Gli Immortal portano avanti lo stile che è stato definito nei nostri primissimi dischi. È un Blashyrkh metal veloce, furioso, epico e potente, l’unico modo possibile!
Anche se il lavoro in studio è necessario per ottenere una registrazione effettiva, il processo di scrittura è ovviamente la mia fase preferita. Scrivo ancora tutti i riff di chitarra e la musica a casa con la stessa vecchia atmosfera, e anche i testi. Gli esordi del black metal mi ispirano ancora parecchio. Notti fredde nei boschi, in montagna, sotto la luna d’inverno. Questo è ciò che mantiene vivo lo spirito e la base di tutta la nostra musica”.

Come accennato, l’album è stato prodotto a Bergen, in Norvegia, presso gli Earshot e i Conclave Studios:

“È lo stesso studio in cui ho registrato le chitarre e la voce per ‘Northern Chaos Gods’. Hanno fatto un ottimo lavoro con il nuovo album, ed è stato un piacere tornare a lavorare di nuovo lì. Sono particolarmente soddisfatto di questa nuova prova. Possiede quel suono di chitarra freddo e pungente e al tempo stesso una produzione potente.
Gli Immortal non sono mai scesi a compromessi per quanto riguarda la propria visione originale, la quale ad ogni uscita sta portando i fan in un viaggio attraverso Blashyrkh con la nostra musica più cupa e oscura. Queste canzoni non fanno eccezione. Sono orgoglioso del risultato finale, ha un’espressione distinta e non vedo l’ora di farlo sentire ai fan!”.

Tracklisting:

1. War Against All
2. Thunders Of Darkness
3. Wargod
4. No sun
5. Return To Cold
6. Norlandihr
7. Immortal
8. Blashyrkh My Throne

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.