IMMORTAL: Demonaz torna con il nuovo album “War Against All”

Pubblicato il 24/10/2022

Gli IMMORTAL hanno annunciato i dettagli del nuovo album “War Against All”, il quale verrà pubblicato prossimamente su Nuclear Blast Records.

L’album, prodotto da Arve Isdal, è stato registrato dal solo Demonaz con l’aiuto di alcuni turnisti. Le registrazioni hanno avuto luogo a Bergen, Norvegia, presso gli Earshot e i Conclave Studios. La copertina è stata curata dall’artista svedese Mattias Frisk.

Demonaz dichiara:

“Gli Immortal portano avanti lo stile che è stato definito nei nostri primissimi dischi. È un Blashyrkh metal veloce, furioso, epico e potente, l’unico modo possibile!
Anche se il lavoro in studio è necessario per ottenere una registrazione effettiva, il processo di scrittura è ovviamente la mia fase preferita. Scrivo ancora tutti i riff di chitarra e la musica a casa con la stessa vecchia atmosfera, e anche i testi. Gli esordi del black metal mi ispirano ancora parecchio. Notti fredde nei boschi, in montagna, sotto la luna d’inverno. Questo è ciò che mantiene vivo lo spirito e la base di tutta la nostra musica”.

Come accennato, l’album è stato prodotto a Bergen, in Norvegia, presso gli Earshot e i Conclave Studios:

“È lo stesso studio in cui ho registrato le chitarre e la voce per ‘Northern Chaos Gods’. Hanno fatto un ottimo lavoro con il nuovo album, ed è stato un piacere tornare a lavorare di nuovo lì. Sono particolarmente soddisfatto di questa nuova prova. Possiede quel suono di chitarra freddo e pungente e al tempo stesso una produzione potente.
Gli Immortal non sono mai scesi a compromessi per quanto riguarda la propria visione originale, la quale ad ogni uscita sta portando i fan in un viaggio attraverso Blashyrkh con la nostra musica più cupa e oscura. Queste canzoni non fanno eccezione. Sono orgoglioso del risultato finale, ha un’espressione distinta e non vedo l’ora di farlo sentire ai fan!”.

Tracklisting:

1. War Against All
2. Thunders Of Darkness
3. Wargod
4. No sun
5. Return To Cold
6. Norlandihr
7. Immortal
8. Blashyrkh My Throne

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.