IMMORTAL: parlano Demonaz e Horgh, “Il conflitto è nato dai problemi di Abbath”

Pubblicato il 03/12/2015

Dopo le vicende degli scorsi mesi negli IMMORTAL, Demonaz (chitarra) e Horgh (batteria) hanno rilasciato il seguente comunicato circa la separazione dal frontman Abbath:

“Il conflitto non è nato per via di qualcuno che voleva lasciare la band, come Abbath ha dichiarato. Tutto è nato da suoi problemi personali. Da molto tempo cancellava prove e rovinava il lavoro di tutta la band. Siamo stati costretti a confrontarci con lui circa questa cosa. Abbath ha recentemente dichiarato a un sito australiano (TheMusic.com.au) che noi pretendevamo di gestire la programmazione e che sostenevamo che lui necessitasse di riabilitazione. La band era costretta ad annullare e riprogrammare prove di continuo a causa sua. Anche a quel punto non si è esposto e ha detto alla band, amici e famiglia che aveva bisogno di entrare nuovamente in riabilitazione. In precedenza aveva già ricevuto aiuto in una clinica. Noi gli abbiamo detto che lo avremmo aspettato anche questa volta, ma sfortunatamente ha cambiato idea. Al posto di tentare di risolvere i suoi problemi, ha tentato segretamente di prendersi i diritti sul nome e sul logo della band. E’ stata una cosa dura rendersi conto che i suoi problemi lo avevano portato a compiere un gesto simile. Quando la band ha scoperto il suo tentativo di prendersi i diritti, all’improvviso ha avviato la sua formazione solista e le sue dichiarazioni contro al gruppo rilasciate alla stampa, sono cambiate da un giorno all’altro. I fan quindi hanno iniziato a mettere in dubbio la sua versione e a chiedere una nostra spiegazione. Sfortunatamente abbiamo dovuto attendere che la causa terminasse, prima di rilasciare un comunicato. La sua richiesta sui diritti è stata rifiutata dal Patentstyret a novembre 2015. Una delle motivazioni è che il suo contributo agli IMMORTAL è stato solo a livello di co-composizione. Non ha mai scritto testi o titoli di alcun album della band. Questo perchè la musica è sempre stata il risultato del lavoro di tutto il gruppo come una singola entità”.

Gli IMMORTAL registreranno il loro nuovo album nel 2016. Il disco uscirà per Nuclear Blast Records.

immortal - band con demonaz e horgh - 2015

PROSSIMI CONCERTI

22 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.