In arrivo una serie di concerti in streaming in realtà virtuale dalla O2 Academy di Londra

Pubblicato il 09/07/2020

Melody VR e Live Nation UK hanno annunciato una partnership per tenere degli show in streaming dalla rinomata O2 Academy di Brixton, Londra, uno dei locali per concerti e spettacoli teatrali più belli e importanti della capitale del Regno Unito.

Gli show verranno registrati con telecamere a 360 gradi e verranno utilizzate le più avanzate tecniche di realtà virtuale per consentire allo spettatore la miglior esperienza possibile in streaming. Sarà anche possibile scegliere da quale posizione e angolazione vedere il concerto, anche dal palco stesso. Gli show saranno visibili anche in Italia attraverso la app di MelodyVR per smartphone o con il dispositivo Oculus VR. I biglietti saranno in vendita su Ticketmaster.

Anthony Matchett, capo di MelodyVR, dichiara a Music Week:

“Gli show virtuali faranno da complemento e supporteranno quelli live classici e noi siamo fieri di lavorare con il resto dell’industria affinchè la musica non si fermi”.

Rimaniamo in attesa dell’annuncio degli show.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.