IN FLAMES: i dettagli di “Clayman 20th Anniversary Edition” e questa sera in streaming lo show al Wacken Open Air 2018

Pubblicato il 05/06/2020

Come precedentemente riportato, gli IN FLAMES nel 2020 celebrano il ventesimo anniversario del loro quinto album “Clayman“. Nuclear Blast Records presenta un’edizione speciale per il 20° anniversario di “Clayman“, che uscirà il 28 agosto.

Oggi, la band pubblica il lyric video del primo singolo, “Clayman (Re-Recorded)“:

Il frontman Anders Fridén dice dell’edizione del 20° anniversario:

“Questo disco ha cambiato la nostra carriera in vari modi. Essendo il 20° anniversario quest’anno, abbiamo dovuto fare qualcosa di enorme per i fan. Tornare in studio per ri-registrare alcune delle tracce originali ci ha riportato indietro nel tempo a quando le abbiamo registrate per la prima volta. Ogni dettaglio del nuovo artwork e i visual sono stati attentamente studiati tenendo presente ciò che i Jesterheads vorrebbero vedere di più. Questo è per voi. Grazie per i 20 anni di ‘Clayman’.”

Clayman 20th Anniversary Edition” esce interamente rimasterizzato da Ted Jensen (PANTERA, DEFTONES, GOJIRA) e vede un nuovo artwork composto da un booklet di sedici pagine, un nuovissimo medley strumentale e quattro versioni ri-registrate delle favorite dei fan come ‘Only For The Weak‘ e ‘Pinball Map‘. Le canzoni ri-registrate sono state prodotte da Howard Benson (MY CHEMICAL ROMANCE, MOTÖRHEAD) e mixate da Chris Lord-Alge (GREEN DAY, ROB ZOMBIE). L’album uscirà in digitale, in CD Digipak e in 2xLP colorato confezionato in un trifold deluxe che include un grande booklet, 11 brani rimasterizzati su vinile 12” e 5 bonus track su vinile 10” in una confezione stampata.

Prima dell’uscita del formato fisico di “Clayman 20th Anniversary Edition“, gli IN FLAMES pubblicheranno in digitale “Clayman 2020 EP” il 24 luglio, che includerà le versione del 2020 di ‘Only For The Weak‘, ‘Bullet Ride‘, ‘Pinball Map‘, ‘Clayman‘ e una nuova traccia strumentale, ‘Themes and Variations in D-Minor‘.

Tracklist e copertina di “Clayman 20th Anniversary Edition“:

1. Bullet Ride
2. Pinball Map
3. Only For The Weak
4. …As The Future Repeats Today
5. Square Nothing
6. Clayman
7. Satellites and Astronauts
8.Brush The Dust Away
9.Swim
10. Suburban Me
11. Another Day In Quicksand
12. Themes and Variations in D-Minor (instrumental)
13. Only For The Weak (Re-recorded)
14. Bullet Ride (Re-recorded)
15. Pinball Map (Re-recorded)
16. Clayman (Re-recorded)

Per celebrare ulteriormente l’anniversario, gli IN FLAMES hanno creato una collaborazione con il Knotfest per trasmettere in streaming la loro performance al Wacken Open Air 2018 e offriranno un’esclusiva t-shirt in edizione limitata durante lo streaming. Il concerto andrà in onda oggi alle 20 su www.Knotfest.com per 72 ore.

 

Who misses live music as much as we do? Watch our 2018 headline set from Wacken Open Air Festival @ www.Knotfest.com this Friday @ 8pm CET / 2pm ET / 11am PT 🤘

Gepostet von In Flames am Mittwoch, 3. Juni 2020

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.