INCANTATION: la loro social media manager vittima di bullismo online per il suo aspetto

Pubblicato il 14/11/2020

I death metaller americani INCANTATION hanno diffuso il seguente messaggio via Facebook, tramite il quale hanno denunciato il pessimo comportamento di diversi utenti verso la loro social media manager.

La ragazza era stata purtroppo oggetto di commenti razzisti e denigratori del suo aspetto fisico, con accuse di pedofilia alla band. Ha dunque deciso di sospendere le attività che svolgeva sui canali social del gruppo e ha dichiarato:

“Il mio aspetto è questo ed è naturale. Non sono malata e non ho disturbi dell’alimentazione. Vi prego di portare rispetto per le donne, qualunque forma o taglia abbiano. NON date dei pedofili ai membri della band, perchè è un reato di diffamazione e può rovinare la reputazione del gruppo. Io sono trentenne e quindi abbondantemente maggiorenne. Prenderò una pausa dalle attività che svolgo per la band. I post ora verranno scritti da John e dal resto della squadra fino a ulteriori informazioni”.

Abbiamo deciso di riportare questa comunicazione degli INCANTATION come ennesimo esempio di quanto l’uso scorretto di un social media possa avere effetti molto negativi sulla vita di una o di un gruppo di persone.
Metalitalia.com invita all’uso ragionevole dei commenti sia qui sul sito che sui social.

Some of you still do not know, but John is not the only one handling Incantation’s social media accounts. One of the…

Posted by Incantation on Friday, November 13, 2020

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.