INNO: ascolta il nuovo singolo “The Seed” (Aurora cover)

Pubblicato il 22/06/2022

Artista: Inno | Fotografo: Moira Carola | Data: 27 aprile 2022 | Venue: Live Club | Città: Trezzo sull’Adda

Comunicato stampa:

Gli INNO, la dark metal band in cui militano ex e attuali membri di FLESHGOD APOCALYPSEHOUR OF PENANCETHE FORESHADOWING e NOVEMBRE, hanno lanciato il nuovo singolo “The Seed” (Aurora cover). Guarda il video qui:



“Siamo grandi fan di Aurora. Come molti, per noi, ‘The Seed’ è una delle sue canzoni più belle e potenti.
Quando Elisabetta ci ha proposto questa cover, ci è da subito sembrata una scelta perfetta.
Ci affascina l’idea del seme che se ne va in giro per il mondo cieco, per realizzare il proprio scopo ed evolversi in qualcosa di più complesso, profondo e organico.
La nostra visione dell’arrangiamento è tutto quello che gli INNO rappresentano, nel rispetto dell’originale e concentrandosi sulle emozioni che questa bellissima canzone provoca.
Nel video si vede Elisabetta che canta mentre galleggia nell’acqua, circondata da fiori e piante, esplorando tutte le fasi di questo viaggio, per finire in una profonda riflessione su quello che noi umani stiamo causando all’ambiente.
Il nostro obiettivo era di allargare il messaggio originale del pezzo, aggiungendo livelli musicali propri del suono degli INNO.
Il video è stato realizzato da Elisabetta e dal bravissimo Luca Fantini”.

Il debut album degli INNO“The Rain Under”, è stato pubblicato nel 2020 ed è disponibile su Time To Kill Records. Il disco è stato prodotto dalla band e mixato da Marco Mastrobuono Giuseppe Orlando a Roma. Il mastering è invece stato curato dal noto produttore danese Jacob Hansen (KATATONIA, VOLBEAT, EPICA). Infine, la copertina è stata realizzata da Decline Design.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.