INSOMNIUM: annunciano il nuovo EP “Argent Moon”; guarda il video del nuovo singolo “The Antagonist”

Pubblicato il 16/07/2021

 

Comunicato stampa:

Gli INSOMNIUM presentano oggi il nuovo singolo “The Antagonist“, estratto dall’imminente nuovo EP “Argent Moon“, previsto in uscita il 17 settembre 2021 su Century Media Records.

Come i precedenti singoli “The Conjurer” e “The Reticent“, anche “The Antagonist” è uno dei quattro brani presenti sul nuovo EP.

Guarda il video:

Il commento del cantante Niilo Sevänen:

“Dopo che il Corona ci ha costretto a cancellare tutti i tour e gli spettacoli già programmati ci siamo accorti subito che avremmo dovuto adottare una mentalità positiva e rimetterci subito in gioco per non restare fermi. Volevamo vedere che tipo di nuova musica potesse crescere nell’oscurità e nella miseria della quarantena. E presto queste vibrazioni furono incanalate in canzoni che divennero l’EP ‘Argent Moon‘. Volevamo provare qualcosa di un po’ diverso così tutte e quattro le canzoni di questa release rappresentano il lato più morbido degli Insomnium. Le ballad e le melodie più delicate. Chitarre acustiche e voce pulita. Il dolore e l’agonia che si insinua nel tuo cuore quando le notti si allungano. Ma non temete, non abbiamo cambiato il nostro stile. Il prossimo album sarà di nuovo qualcosa di diverso. Abbiamo usato tutte le idee più soft qui, probabilmente il prossimo sarà puro blast beats. Staremo a vedere. Il video di ‘The Antagonist‘ è qualcosa di nuovo e fresco dal momento che abbiamo lavorato con il regista e mastermind Ville Lipiäinen per la prima volta in assoluto.”

Disponibili i precedenti singoli “The Conjurer” e “The Reticent“:

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.