INSOMNIUM: il nuovo singolo “Song Of The Dusk”

Pubblicato il 02/09/2023

Comunicato stampa:

Gli INSOMNIUM hanno pubblicato a inizio anno il loro nono album in studio “Anno 1696“, ispirato ai temi e ai periodi più oscuri del Nord Europa, un tempo di streghe, di superstizione, di sete di sangue e di frenesia. La storia avrà un seguito a partire dal mese di novembre quando la band pubblicherà il nuovo EP “Songs Of The Dusk“, contenente 22 minuti di musica per tre nuovi brani. Disponibile da oggi il video della title-track, diretto ancora una volta da Riivata:

Il commento del cantante/bassista Niilo Sevänen:

“Avevamo undici grandi canzoni e abbiamo pensato che questo materiale fosse troppo bello per essere ‘solo’ del materiale bonus. Fanno parte della grande storia, quindi puoi pensare a loro come un director’s cut che racconta ancora una parte della storia.”

Songs Of The Dusk” è stato mixato da Jaime Gomez Arellano (Orgone Studios) e masterizzato da Tony Lindgren (Fascination Street Studios).

Songs of the Dusk” era inizialmente disponibile solo come materiale bonus per il formato Ltd. Deluxe 2CD Artbook di “Anno 1696” e ora verrà pubblicato nei seguenti formati:
– Ltd. CD Digipak
– LP with etching on side B
– Digital EP

Il formato vinile è disponibile a questo indirizzo nelle seguenti colorazioni e limitazioni:
– black LP all outlets
– Ltd. white LP (300x) from cmdistro.de & various other retailers
– Ltd. transp. light blue LP (300x) from the European bandshop
– Ltd. transp. red LP (300x) from the North American bandshop and available on tour

La band sarò in Italia per un’unica data il 25 novembre 2023 presso il Legend Club di Milano, in compagnia di IN MOURNING e KVAEN.

Biglietti disponibili su Ticketone a questo indirizzo.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.