I progressive death metaller IOTUNN hanno annunciato il sostituto del cantante Jón Aldará, che per ragioni personali non potrà partecipare a tutti i concerti del prossimo tour europeo della band.
Si tratta di Bering Bryld degli HEIDRA, che garantirà la prosecuzione dei concerti.
Il comunicato di Aldará:
“Per motivi personali, devo prendermi una pausa dalla maggior parte* dei concerti dal vivo nel 2025.
Ma non preoccupatevi.
Tornerò l’anno prossimo con piena energia, e stiamo già lavorando al prossimo album degli IOTUNN, che si sta delineando come qualcosa di monumentale.
Fortunatamente, l’inimitabile Morten Bering Bryld degli HEIDRA ha accettato di prendere il mio posto per la maggior parte dei concerti di quest’anno. Ha una voce straordinaria e una personalità meravigliosa, e mi sento completamente tranquillo nel lasciargli il timone degli IOTUNN!”
Il comunicato degli IOTUNN:
“Quando Jón ci ha comunicato che aveva bisogno di prendersi una pausa dalla maggior parte dei concerti del 2025, per tutti noi è stato fondamentale rispettare questa necessità, perché la cosa più importante nella nostra band è che le persone stiano bene.
Da allora abbiamo lavorato duramente per trovare il miglior sostituto possibile per questi show, e in Morten Bering Bryld abbiamo trovato esattamente quello che cercavamo. Morten è un cantante versatile, con una potenza vocale enorme, e non vediamo l’ora di viaggiare per l’Europa e suonare per tutti voi fan quest’anno!
E non temete: Jón sarà alla voce nel nostro concerto al Wacken Open Air e in un altro show che annunceremo prossimamente.
Jón tornerà nel 2026, anno in cui stiamo già pianificando tante cose interessanti. Oltre ai numerosi progetti legati ai concerti, siamo anche felici di annunciarvi che stiamo lavorando al prossimo album degli IOTUNN – e non solo. Ci sono molte novità in arrivo.
Speriamo nella vostra comprensione e vi ringraziamo tutti per il continuo supporto!”
Gli IOTUNN suoneranno al Metalitalia.com Festival il 27 settembre 2025 al Live Club di Trezzo sull’Adda. Biglietti disponibili su circuiti Vivaticket, TicketSMS, Mailticket, Ticketone e Ticketmaster
Info:
METALITALIA FESTIVAL
www.metalitalia-festival.com
www.facebook.com/Metalitalia.comFestival