IRON MAIDEN: a settembre il nuovo album “Senjutsu”!

Pubblicato il 19/07/2021

Gli IRON MAIDEN pubblicheranno il loro nuovo album “Senjutsu” il 3 settembre 2021 per Parlophone Records.

Della durata di 82 minuti, il disco è stato prodotto da Kevin Shirley e sarà disponibile in vari formati in doppio CD o triplo vinile. Preordini a partire dal 21 luglio 2021.

Il bassista e leader Steve Harris afferma:

“Abbiamo scelto di registrare nuovamente al Guillaume Tell Studio in Francia perché il posto ha un’atmosfera così tranquilla. L’allestimento è perfetto per le nostre esigenze. L​’edificio era un cinema e ha un soffitto molto alto, quindi c’è un’ottima acustica. Abbiamo registrato questo album nello stesso modo in cui abbiamo fatto ‘The Book Of Souls‘: scrivevamo una canzone, la provavamo e poi la mettevamo insieme mentre era tutto fresco nelle nostre menti. Ci sono alcune canzoni molto complesse su questo album, il che ha richiesto un sacco di duro lavoro per farle suonare esattamente come volevamo che suonassero, quindi il processo a volte è stato molto impegnativo, ma Kevin è bravo a catturare l’essenza della band e penso che ne sia valsa la pena! Sono molto orgoglioso del risultato e non vedo l’ora che i fan lo ascoltino”.

Il cantante Bruce Dickinson continua:

“Siamo tutti davvero entusiasti di questo album. L’abbiamo registrato all’inizio del 2019 durante una pausa nel tour Legacy, in modo da poter massimizzare il nostro tempo e avere ancora un lungo periodo di preparazione prima dell’uscita per lavorare a questa grandiosa copertina e qualcosa di speciale come un video. Ovviamente la pandemia ha ritardato i piani… o dovremmo chiamarle ‘strategie’!? Le canzoni sono molto varie e alcune sono piuttosto lunghe. Ce ne sono anche una o due che suonano piuttosto diverse dal nostro solito stile, e penso che i fan dei MAIDEN saranno sorpresi in senso buono, spero!”

Ecco la tracklist e la copertina disegnata da Mark Wilkinson:

01. Senjutsu (Smith/Harris) 8:20
02. Stratego (Gers/Harris) 4:59
03. The Writing On The Wall (Smith/Dickinson) 6:13
04. Lost In A Lost World (Harris) 9:31
05. Days Of Future Past (Smith/Dickinson) 4:03
06. The Time Machine (Gers/Harris) 7:09
07. Darkest Hour (Smith/Dickinson) 7:20
08. Death Of The Celts (Harris) 10:20
09. The Parchment (Harris) 12:39
10. Hell On Earth (Harris) 11:19

Il disco sarà disponibile nei seguenti formati:

Standard 2CD Digipak
Deluxe 2CD Book Format
Deluxe heavyweight 180G Triple Black Vinyl
Special Edition Triple Silver & Black Marble Vinyl (from selected retailers)
Special Edition Triple Red & Black Marble Vinyl (from selected retailers)
Super Deluxe Boxset featuring CD, Blu-Ray and Exclusive Memorabilia
Digital album (streaming and download)

Il disco è preordinabile in varie versioni su EMP Mailorder

 

Il singolo “The Writing On The Wall” pubblicato nei giorni scorsi:

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.