IRON MAIDEN: Blaze Bayley, “Bruce Dickinson è uno dei più importanti cantanti non solo del metal ma di tutta la musica”

Pubblicato il 30/10/2023

Artista: Blaze Bayley | Fotografo: Mirko Zidda | Data: 06 agosto 2022 | Evento: Rock n’Beer | Città: Valledoria (SS)

 

In una recente intervista rilasciata a Linea Rock, l’ex cantante degli IRON MAIDEN, Blaze Bayley, ha dichiarato quanto segue circa l’attuale frontman della band, Bruce Dickinson, e il primo cantante Paul Di’Anno:

“Credo sia un cantante fantastico. Quello a cui la gente non da abbastanza credito, è il fatto che Bruce sia uno dei più importanti cantanti della musica, non solo del metal, ma della musica in generale, perchè lui ha influenzato un sacco di gente di generi diversi. Il metal era la musica più importante del mondo quando uscirono gli IRON MAIDEN.
Paul è una leggenda. Lui ha iniziato il tutto e la sua voce è unica e narra la sua storia di rabbia e frustrazione. C’è qualcosa di stupendo e molto emotivo nella performance di Paul.
La mia era con gli IRON MAIDEN è stata più progressive ed oscura. Erano più oscuri, molto più oscuri. Quindi, credo che la mia era verrà ricordata come il periodo oscuro del gruppo, con le profonde emozioni, le grandi difficoltà e la rinascita”.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.