IRON MAIDEN: Blaze Bayley parla della sua esclusione dalla nomination per la Rock And Roll Hall Of Fame

Pubblicato il 10/03/2021

L’ex cantante degli IRON MAIDEN, Blaze Bayley, ha parlato della sua esclusione dalla lista di musicisti che verrebbero introdotti nella Rock And Roll Hall Of Fame in caso di vincita della band nelle votazioni.

Ecco cosa ha dichiarato alla testata brasiliana Heavy Culture:

“Non è una decisione della band, non ha nulla a che vedere con gli IRON MAIDEN o con il loro management. E’ una decisione di chi gestisce la Rock And Roll Hall Of Fame. La cosa più importante per me è l’amicizia con i ragazzi della band. Siamo ancora ottimi amici dopo tutti questi anni. A me non interessa entrare nella Rock And Roll Hall of Fame. Sono già famoso e non mi interessa essere più famoso. Ho molti fan in Brasile, Portogallo e in tutto il mondo. Per me è sufficiente. E’ grazie ai fan che faccio questa vita e vivo il mio sogno, non grazie alla Rock And Roll Hall Of Fame“.

Ricordiamo che se dovessero vincere gli IRON MAIDEN, i membri della band che entrerebbero nella Hall of Fame sarebbero quelli della formazione attuale, più Dennis Stratton, l’ex cantante Paul Di’Anno e il defunto ex batterista Clive Burr. Questo se non dovesse arrivare una rinuncia da parte della band. Il cantante Bruce Dickinson aveva infatti più volte espresso commenti negativi verso la Rock And Roll Hall Of Fame e anche il bassista e leader Steve Harris si era dichiarato non interessato alla cosa.

Le votazioni del pubblico, che verranno affiancate a quelle della giuria per l’elezione dei vincitori, sono aperte via www.rockhall.com. Attualmente gli IRON MAIDEN sono quarti in graduatoria e solo i primi cinque ricevono un punteggio che si affiancherà a quello della giuria.
I vincitori verranno resi noti a maggio, mentre la cerimonia di introduzione si terrà nell’autunno 2021 a Cleveland.

 

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.