In una recente intervista rilasciata a The Quietus, il cantante degli IRON MAIDEN, Bruce Dickinson, ha dichiarato quanto segue circa la sua adolescenza e il periodo in cui ha frequentato il collegio:
“Ero da solo in collegio e venivo pestato regolarmente. Ogni sera, quando le luci del dormitorio si spegnevano, quindici ragazzi mi picchiavano. E’ stato terribile ma ha fatto sì che sviluppassi una certa tenacia che mi è stata molto utile in futuro. Non che sia una cosa che mi sento di raccomandare, perchè ci sono altri modi meno traumatici per ottenere la stessa cosa. Sviluppai comunque un forte senso di autostima. Anziché pensare ‘Oh, forse me lo merito’, ho iniziato a dire ‘Siete una massa di idioti. Non mi picchierete più, non mi farà male’. E’ una sorta di scudo di invulnerabilità mentale che ti permette di affrontare una situazione come quella. Non è sempre utile perché non vuoi andartene in giro come se vivessi sotto una campana di vetro, con il rischio di apparire sostenuto e distante”.
BRUCE DICKINSON suonerà in Italia 5 Luglio a Rock In Roma e il 6 luglio 2024 al Metal Park di Romano D’Ezzelino con THE DARKNESS, STRATOVARIUS, MICHAEL MONROE, RICHIE KOTZEN, RHAPSODY OF FIRE, TYGERS OF PAN TANG e MOONLIGHT HAZE.
Info e biglietti sul sito ufficiale del festival