IRON MAIDEN: Bruce Dickinson, “Avevo due tumori”

Pubblicato il 03/07/2015

Di seguito quanto dichiarato alla BBC dal cantante degli IRON MAIDEN, Bruce Dickinson, circa il tumore dal quale è guarito:

“In realtà avevo due tumori. Uno era di tre centimetri e mezzo, grande come una palla da golf. L’altro era di due centimetri e mezzo e cresceva. Era l’unico sintomo che avevo: un bozzo sul collo causato dal secondo tumore. Quindi sono andato dai medici e mi hanno detto: ‘E’ strano’. Hanno fatto una TAC, hanno visto di che si trattava e hanno detto: ‘Hai un tumore alla testa e al collo’. E’ stato un colpo ma poi vai avanti. Da quando ho iniziato i trattamenti, ho conosciuto sei persone della mia età che avevano esattamente lo stesso tipo di tumore, nello stesso punto e stavano facendo trattamenti simili”.

Ecco cosa ha dichiarato circa gli effetti dei trattamenti sulla sua voce:

“Dal punto di vista della voce è tutto ok. L’unica cosa da cui devo ancora riprendermi del tutto è l’effetto della radioterapia… mi hanno cotto la testa. Ci vuole un po’ di tempo perchè passi del tutto. Ad ogni modo posso cantare e posso parlare. Non ho provato a fare l’equivalente di correre cento metri e cantare come facevo prima, perchè ho preferito stare calmo. Ho terminato i trattamenti due mesi fa, grazie a Dio, e il dottore mi aveva detto che mi ci sarebbe voluto un anno per stare meglio. Bene, abbiamo sconfitto questa cosa da sei mesi ma non voglio forzare la situazione solo per dimostrare qualcosa. C’è tutto il tempo”.

iron maiden - bruce dickinson sonisphere italia 2013

12 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.