IRON MAIDEN: Bruce Dickinson, “Ecco come mi prendo cura della mia voce”

Pubblicato il 08/02/2023

Artista: Iron Maiden | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 16 giugno 2018 | Evento: Firenze Rocks | Venue: Visarno Arena | Città: Firenze

 

Durante la data del 20 gennaio a Malmö, Svezia, del suo spoken-word tour, il cantante degli IRON MAIDEN, Bruce Dickinson, ha parlato di come si prende cura della propria voce:

“Bene, non è che me ne prenda realmente cura, anche se in un certo senso lo faccio. Cerco semplicemente di non abusarne. La voce si prende cura di sé stessa se non ne abusi. Quindi diciamo cose di buon senso, come bere molta acqua, non fumare un sacco di sigarette e fare i gargarismi con le lamette prima di un concerto, o non andare a una partita di calcio e gridare contro i giocatori e l’arbitro prima di uno show. Cose ovvie come queste e un minimo di riscaldamento. Ah, certo, imparate come si canta, questo aiuta”.

 

 

 
0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.