IRON MAIDEN: Bruce Dickinson, “Ho registrato il nuovo album in stampelle”

Pubblicato il 22/07/2021

In una nuova intervista rilasciata a Kerrang!, il cantante degli IRON MAIDEN, Bruce Dickinson, ha parlato delle registrazioni del nuovo album “Senjutsu” avvenute nel 2019. Nel periodo delle registrazioni aveva subito un infortunio che gli era costato la rottura del tendine d’Achille:

“Ho registrato le ultime due tracce in stampelle e con uno di quegli stivali che servono per immobilizzare la gamba. L’ho rotto a fine aprile e 36 ore dopo me lo hanno riattaccato. 24 ore dopo l’operazione ero in studio a registrare con la gamba gonfia come un cazzo di pallone.
Poi ho fatto un mese con il gesso e successivamente altre due settimane di riabilitazione. Poi mi servivano altri quattro mesi prima del tour per tornare a camminare. Era quel tour in America con tutti quegli show enormi e io non riuscivo a camminare correttamente, quindi mi sono arrangiato in qualche modo e nessuno se n’è accorto. Correvo in giro per il palco ma lo facevo in modo differente.
Avevo imparato a muovermi senza usare i muscoli del polpaccio, il che è difficile. Quindi non potevo saltare e non potevo correre, e camminare velocemente era un problema. Ma se camminavo come un granchio, andava bene!”

Come già aveva raccontato, nel 2020 Dickinson è anche stato sottoposto a un intervento di sostituzione dell’anca.

Il nuovo album “Senjutsu” uscirà il 3 settembre per Parlophone Records.

Dettagli a questo indirizzo.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.