IRON MAIDEN: Bruce Dickinson nel documentario “Scream For Me Sarajevo”

Pubblicato il 15/12/2015

Bruce Dickinson, il cantante degli IRON MAIDEN, ha visitato Sarajevo, la capitale della Bosnia ed Erzegovina, dopo 21 anni. La prima volta fu proprio durante la guerra, quando Sarajevo si trovava sotto assedio e i bombardamenti erano all’ordine del giorno. Era il 1994 e Bruce Dickinson, con il suo progetto solista, attraversò il fronte di guerra e si esibì in un concerto per la popolazione ancora intrappolata nella capitale.

L’impatto che quello show ebbe sui cittadini di Sarajevo e il modo in cui cambiò la vita a Dickinson stesso e ai membri della sua band, saranno raccontati in “Scream For Me Sarajevo”, il documentario che riporta i fatti di quei giorni e le cui riprese sono state appena ultimate.

Bruce Dickinson è stato ospite in questi giorni di “The Aebyss”, programma radiofonico su Radio Sarajevo, in cui ha parlato del documentario, dei cambiamenti avvenuti in questi 21 anni e del prossimo tour degli IRON MAIDEN in supporto del nuovo album “The Book Of Souls”, rilasciato a settembre 2015.

La prima parte dell’intervista andrà in onda questa sera tra le 21.05 e le 22.30.

Il programma può essere ascoltato su http://www.radiosarajevo.ba/

iron maiden - bruce dickinson sonisphere italia 2013

PROSSIMI CONCERTI

5 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.