IRON MAIDEN: Bruce Dickinson, “Piuttosto che usare tracce pre-registrate smetto”

Pubblicato il 07/02/2025

In una recente intervista rilasciata Classic Rock e riportata da Guitar.com, il cantante degli IRON MAIDEN, Bruce Dickinson, ha dichiarato quanto segue circa l’uso di tracce pre-registrate durante i concerti, una pratica diffusa anche tra band storiche:

“Piuttosto che fare una cosa del genere, lasciamo le scene con dignità. L’idea di trasformarci in una sorta di Disney Maiden usando basi e altri trucchetti… mai! Gli IRON MAIDEN devono essere al 100% autentici e dannatamente aggressivi! Di recente un ragazzo, un grande fan, mi ha detto: ‘E’ fantastico vedere ancora i MAIDEN sul palco’. Ricordo di avergli risposto: ‘ Sì ed è tutto autentico, senza abbassamento di tono. A quel punto lui mi ha detto: ‘ molte band usano delle tracce pre-registrate’ ma io gli ho risposto: ‘No, no! Piuttosto smetto. Se non è autentico non è MAIDEN“.

 
Gli IRON MAIDEN suoneranno il 13 luglio 2025 allo Stadio di Padova come unica data italiana del “Run For Your Lives“ tour.

Biglietti disponibili su Vivaticket a questo indirizzo.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.