IRON MAIDEN: Bruce Dickinson, “Se per via del cancro non avessi più potuto cantare, avrei aiutato gli altri a trovare un sostituto”

Pubblicato il 05/11/2024

In una recente intervista rilasciata al podcast Rich Roll, il cantante degli IRON MAIDEN, Bruce Dickinson, è tornato a parlare del cancro alla gola diagnosticatogli nel 2014 e che ha messo a serio rischio la sua carriera e la sua vita:

“Quando mi diagnosticarono il cancro, la prima cosa che pensai fu: ‘Sopravviverò a questa cosa?’, e l’ultima fu: ‘Riuscirò ancora a cantare?’. Alla fine mi dissi: ‘Bene, ci penserò quando arriverà il momento di farlo’. Ero abbastanza preparato all’eventualità che non avrei più potuto cantare con gli IRON MAIDEN. Magari avrei potuto cantare in un altro modo ma se non avessi più potuto cantare come avevo sempre fatto negli IRON MAIDEN, allora avrei aiutato la band a trovare un mio sostituto, perchè la musica è sacrosanta”.

Fortunatamente le cose andarono diversamente e Bruce guarì del tutto.

Gli IRON MAIDEN suoneranno il 13 luglio 2025 allo Stadio di Padova come unica data italiana del tour celebrativo dei 50 anni della band.

Biglietti disponibili su Vivaticket a questo indirizzo.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.