IRON MAIDEN e SOUNDGARDEN: nella top 5 dei più votati dal pubblico per la Rock And Roll Hall Of Fame

Pubblicato il 30/04/2023

Artista: Iron Maiden | Fotografo: Francesco Castaldo | Data: 22 luglio 2016 | Venue: Mediolanum Forum | Città: Assago (Milano)

 

IRON MAIDEN e SOUNDGARDEN si sono piazzati rispettivamente al quarto e quinto posto nella classifica delle band più votate dal pubblico per l’ingresso nella Rock And Roll Hall Of Fame nel 2023. Al primo posto delle preferenze del pubblico GEORGE MICHAEL, al secondo CINDY LAUPER e al terzo WARREN ZEVON. Esclusi dalla top 5 invece i RAGE AGAINST THE MACHINE.

Solo alle cinque band più votate dal pubblico viene assegnato un punteggio che si affiancherà a quello della giuria. I vincitori verranno resi noti a maggio, mentre la cerimonia di ingresso nella Rock And Roll Hall Of Fame si terrà nell’autunno 2023.

Ecco tutte le nomination:

IRON MAIDEN
RAGE AGAINST THE MACHINE
SOUNDGARDEN
KATE BUSH
SHERYL CROW
MISSY ELLIOTT
JOY DIVISION/NEW ORDER
CYNDI LAUPER
GEORGE MICHAEL
WILLIE NELSON
THE SPINNERS
A TRIBE CALLED QUEST
THE WHITE STRIPES
WARREN ZEVON

Gli IRON MAIDEN nel 2021 vennero esclusi dalla giuria, nonostante il quarto posto nelle votazioni del pubblico.

Ricordiamo che in passato il cantante Bruce Dickinson ha più volte espresso commenti negativi verso la Rock And Roll Hall Of Fame e il bassista e leader Steve Harris si è dichiarato non interessato alla cosa.

 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Rock & Roll Hall of Fame (@rockhall)

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.