IRON MAIDEN: ecco un pezzo nel loro stile creato con l’intelligenza artificiale

Pubblicato il 30/06/2020

Dopo aver creato un pezzo in stile AC/DC utilizzando l’intelligenza artificiale, uno in stile METALLICA e uno in stile NIRVANA, lo YouTuber Funk Turkey ne ha registrato anche uno in stile IRON MAIDEN, intitolato “Gravy Power“.

Come fatto in precedenza, Funk Turkey ha messo tutti i testi degli IRON MAIDEN in un programma basato sulla catena di Markov e ha lasciato che creasse un pezzo. Il programma ha analizzato quanto spesso certe parole ricorrono nei testi della band e poi ha ne ha creato uno, basandosi anche sullo stile del gruppo e sulle ritmiche. Lo YouTuber ha poi registrato le varie parti:

“Le parti strumentali e vocali sono state tutte registrate, mixate e masterizzate da me nella mia cucina, con una Epiphone Flying V bianca, un microfono di merda e una vecchia copia di ProTools. I testi sono opera di Eddie (alias lyrics.rip). Le chitarre sono la sopra citata Epiphone, rimbalzata parzialmente sul canale destro e su quello sinistro. Il basso è senza marca collegato a un amp simulator. La batteria è Superior Drummer 2. La voce è… difficile. Bruce Dickinson è molto complicato da emulare, quindi ho semplicemente fatto del mio meglio e spero non sia terribile. Ha delle corde vocali d’oro quell’uomo. Io sembro una parodia in stile South Park ma d’altronde questa cosa è una parodia… quindi non prendetela troppo seriamente”.

Ecco “Gravy Power“:

 

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.