IRON MAIDEN, FOO FIGHTERS e RAGE AGAINST THE MACHINE: nominati per la Rock And Roll Hall Of Fame 2021

Pubblicato il 10/02/2021

Artista: Iron Maiden | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 16 giugno 2018 | Evento: Firenze Rocks | Venue: Visarno Arena | Città: Firenze

 

IRON MAIDEN, FOO FIGHTERS e RAGE AGAINST THE MACHINE figurano tra le band nominate per l’ingresso nella Rock And Roll Hall Of Fame nel 2021.

Secondo quanto annunciato dall’organizzazione, se dovessero vincere gli IRON MAIDEN, i membri della band che entrerebbero nella Hall of Fame sarebbero quelli della formazione attuale, più l’ex cantante Paul Di’Anno, l’ex chitarrista Dennis Stratton e il defunto ex batterista Clive Burr. E’ la prima volta che la band viene nominata e ricordiamo che in passato il cantante Bruce Dickinson aveva più volte espresso commenti negativi verso la Rock And Roll Hall Of Fame. Anche il bassista e leader Steve Harris si era dichiarato non interessato alla cosa.

Le votazioni del pubblico, che verranno affiancate a quelle della giuria per l’elezione dei vincitori, sono aperte via www.rockhall.com.

I vincitori verranno resi noti a maggio, mentre la cerimonia di introduzione si terrà nell’autunno 2021 a Cleveland.

Ecco tutte le nomination:

IRON MAIDEN
FOO FIGHTERS
RAGE AGAINST THE MACHINE
NEW YORK DOLLS
MARY J. BLIGE
KATE BUSH
DEVO
THE GO-GO’S
JAY-Z
CHAKA KHAN
CAROLE KING
FELA KUTI
LL COOL J
TODD RUNDGREN
TINA TURNER
DIONNE WARWICK

Nominee Announcement for the Rock & Roll Hall of Fame 2021 Induction

The Nominee ballot for #RockHall2021 Induction has been released and the fan vote is now open. Watch the full announcement here, then vote daily at vote.rockhall.com

Posted by Rock & Roll Hall of Fame on Wednesday, February 10, 2021

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.