IRON MAIDEN: il video del nuovo singolo “The Writing On The Wall”!

Pubblicato il 15/07/2021

Artista: Iron Maiden | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 16 giugno 2018 | Evento: Firenze Rocks | Venue: Visarno Arena | Città: Firenze

 

Gli IRON MAIDEN hanno lanciato il nuovo singolo “The Writing On The Wall“, accompagnato dal video che trovate di seguito.

Il brano è stato scritto dal chitarrista Adrian Smith e dal cantante Bruce Dickinson. La produzione è stata curata da Kevin Shirley e Steve Harris.

Il video è stato realizzato in collaborazione con due ex dirigenti Pixar vincitori di premi e fan di vecchia data degli IRON Maiden, Mark Andrews e Andrew Gordon. Il video, diretto dal regista Nicos Livesey, è stato realizzato al BlinkInk, uno studio di animazione con sede a Londra.

Bruce Dickinson commenta:

“Avevo un’idea abbastanza chiara del concept del video e quando ho incontrato Mark e Andrew, su Zoom, è stato sin da subito chiaro che eravamo tutti sulla stessa lunghezza d’onda, e ciò si è rafforzato con l’aggiunta di Nicos e il suo giovane team dei BlinkInk. Le nostre riunioni settimanali su Zoom erano sia altamente creative che molto divertenti!

Sono molto orgoglioso di come è venuto il video. E’ più simile a un mini-film in realtà. Sapevo che avrebbe funzionato non appena Mark avesse dato vita alle mie idee con i suoi incredibili storyboard. Ho pensato che avremmo potuto creare qualcosa di molto speciale insieme. Penso che l’abbiamo fatto e spero che i nostri fan siano d’accordo. In effetti è praticamente creato dai fan dei MAIDEN!!!”

Il regista, Nicos Livesey aggiunge:

“Abbiamo trovato rapidamente la competenza che volevamo e le persone mi sono letteralmente saltate addosso per lavorare su un video MAIDEN. Hanno lavorato più di 60 persone da 13 paesi, dal Brasile alla Francia e alla Romania fino agli Stati Uniti e ognuno ha dato il proprio contributo al video. Direi che il loro amore, la passione e la conoscenza della band traspare da ogni fotogramma”.

The Writing On The Wall” è disponibile su tutte le piattaforme di streaming. Al momento la band non ha reso noto se questo pezzo sarà o meno presente su un nuovo album.
Ecco la copertina del singolo:

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.