Gli IRON MAIDEN annunciano un’altra iniziativa per la celebrazione del loro cinquantesimo anniversario. La band pubblicherà entro l’autunno 2025 un documentario ufficiale, creato in collaborazione con Universal Pictures Content Group.
Il documentario ripercorrerà la carriera del gruppo e la sua influenza sulla scena musicale e culturale e lo farà con materiale inedito d’archivio e interviste ai membri della band, ai fan e ad altri artisti tra cui Lars Ulrich dei METALLICA o Gene Simmons dei KISS.
Sarà presente anche l’ultima intervista rilasciata dal defunto cantante Paul Di’Anno.
Il documentario è diretto da Malcolm Venville (“Churchill At War”) e prodotto da Dominic Freeman (“Spirits In The Forest – A Depeche Mode Film”).
Il manager degli IRON MAIDEN, Rod Smallwood, dichiara:
“Siamo orgogliosi che Universal Pictures Content Group abbia scelto di raccontare la storia degli IRON MAIDEN al mondo. Abbiamo dato loro accesso illimitato alla band, ai nostri fan e ai colleghi musicisti. Confidiamo che emozioneranno non solo i fan della musica, ma anche chiunque ami la storia di un perdente che supera le avversità per diventare e rimanere una delle più grandi esportazioni musicali britanniche sin dal nostro primo disco pubblicato 45 anni fa.”
Si attendono ulteriori dettagli.