IRON MAIDEN: la causa della morte di Paul Di’Anno

Pubblicato il 11/11/2024

Artista: Paul Di Anno | Fotografa: Benedetta Gaiani | Data: 16 settembre 2023 | Evento: Metalitalita.com Festival | Venue: Live Club | Città: Trezzo Sull’Adda

 

E’ stata resa nota la causa del decesso di Paul Di’Anno. Come riportato tramite i suoi canali social, l’ex cantante degli IRON MAIDEN è morto il 21 ottobre a casa sua all’età di 66 anni per problemi circolatori:

“Cari fan e amici
Abbiamo ricevuto il permesso dalla famiglia di Paul di darvi la notizia della causa della sua morte, come stabilito dai risultati dell’autopsia. Le sue sorelle Cheryl e Michelle hanno confermato quanto segue: “‘Fondamentalmente aveva una lesione a livello della sacca attorno al cuore e al suo interno si è riversato sangue proveniente dell’aorta e questo ha causato l’arresto del cuore’. La morte di Paul è stata istantanea e, speriamo, indolore. Possa riposare in pace.
Questo fine settimana si è tenuto uno show in sua memoria all’Underworld Camden, dove sono venuti molti fan, amici, colleghi e familiari di Paul. Con un magnifico set musicale, i suoi colleghi musicisti hanno salutato degnamente il loro amico”.

Paul, all’anagrafe Paul Andrews, aveva da anni gravi problemi di salute legati alle condizioni in cui versavano i suoi arti inferiori. Sottoposto a più interventi, era da tempo costretto a spostarsi ed esibirsi in carrozzina.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.