Gli IRON MAIDEN in collaborazione con Z2 il 21 novembre pubblicheranno “Iron Maiden: Piece Of Mind“, una graphic novel ufficiale celebrativa del quarantennale dell’album “Piece Of Mind” del 1983.
Con una prefazione a cura del manager Rod Smallwood e contenente commenti di scrittori, artisti, musicisti, attori, sportivi e altri personaggi famosi, l’opera è divisa in nove capitoli ispirati ai nove pezzi dell’album e scritti e disegnati da vari artisti:
- Copertina a cura di Dan Mumford
- Scritta da: Bruce Dickinson, Tony Lee, Damien Worm, Steven Grant, Antony Johnston, Alison Sampson, Leah Moore & John Reppion, John Pearson, Chris Roberson, Danijel Žeželj, Mike Oeming & Taki Soma, Brian Posehn, Carson Thorne, Staz Johnson, Iván Brandon, Francesco Dossena, Heather Moore, Sacha Gervasi, Christian Rosado
- Illustratori: Ghoulish Gary, Akirant, Jan Meininghaus, Jay Geldhof, Carin Hazmat, Nat Jones, Steve Chanks, Kyle Hotz, Travis Knight, Montos & Rantz Hoseley
Bruce Dickinson, cantante degli IRON MAIDEN che ha contribuito all’opera scrivendo il capitolo dedicato a “Revelations“, dichiara:
“Quando è nata l’idea di una graphic novel per il 40° anniversario di ‘Piece Of Mind’, ho sentito che era il mezzo perfetto per espandersi oltre i confini delle canzoni e per creare nuove trame e nuove dimensioni attraverso la narrativa e le immagini. Lavorare al capitolo di ‘Revelations‘, mi ha permesso di aggiungere altri livelli e dimensioni ai testi. Altrettanto emozionante è stato riunire alcuni dei migliori scrittori e illustratori del settore, tutti veri fan della band, affinché contribuissero con le loro idee ispirate alle canzoni, a Eddie e all’album stesso. La Z2 ha fatto un lavoro straordinario, mettendo insieme tutto questo per creare più di una semplice graphic novel. È una vera e propria opera d’arte.”
La graphic novel è ordinabile a questo indirizzo in vari formati ed edizioni.