IRON MAIDEN: la ristampa in triplo vinile per i 40 anni di “The Number Of The Beast”

Pubblicato il 29/09/2022

Il 18 novembre 2022 BMG pubblicherà una nuova ristampa in triplo vinile dell’album classico degli IRON MAIDEN, “The Number Of The Beast”.

La ristampa celebrerà il quarantennale del disco e conterrà anche “Beast Over Hammersmith”, il live del 1982 registrato all’Hammersmith Odeon di Londra durante il Beast On The Road world tour.

Al posto della traccia “Ganglend“, presente sulla tiratura originale dell’album, figurerà “Total Eclipse“, originariamente presente sul lato B del singolo “Run To The Hills” ma non sull’album.

Preordini a questo indirizzo.

Steve Harris dichiara:

“In questa versione in vinile abbiamo avuto la possibilità di mettere per la prima volta ‘Total Eclipse‘ al posto che le spetta. Il motivo per il quale non era finita sul disco, è che avevamo dovuto fare tutto di corsa e dovevamo pubblicare il singolo ‘Run To The Hills‘ prima del tour. Per il lato B abbiamo dovuto scegliere tra ‘Gangland‘ e ‘Total Eclipse’. Banalmente abbiamo scelto il pezzo sbagliato! Penso che ‘Total Eclipse‘ sia una canzone migliore e l’album stesso sarebbe stato migliore se avesse contenuto anche quel pezzo”.

Ecco la tracklist:

Disc 1 – “The Number Of The Beast”

Side 1:
01. Invaders
02. Children Of The Damned
03. The Prisoner
04. 22 Acacia Avenue

Side 2:
01. The Number Of The Beast
02. Run To The Hills
03. Total Eclipse
04. Hallowed Be Thy Name

Disc 2 – “Beast Over Hammersmith”

Side 3:
01. Murders In The Rue Morgue
02. Wrathchild
03. Run To The Hills
04. Children of The Damned
05. The Number Of The Beast

Side 4:
01. Another Life
02. Killers
03. 22 Acacia Avenue
04. Total Eclipse
05. Transylvania

Disc 3 – “Beast Over Hammersmith”

Side 5:
01. The Prisoner
02. Hallowed Be Thy Name
03. Phantom Of The Opera
04. Iron Maiden

Side 6:
01. Sanctuary
02. Drifter
03. Running Free
04. Prowler

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.