IRON MAIDEN: lanciano la birra Sun And Steel aromatizzata al sakè

Pubblicato il 11/03/2019

Gli IRON MAIDEN hanno annunciato la nuova birra “Sun And Steel“, la prima lager della loro gamma di birre Trooper realizzata con autentico lievito di sakè giapponese fabbricato dalla Okunomatsu Saké Brewery di Fukushima.

Il cantante Bruce Dickinson ha dichiarato:

“E’ stato un progetto entusiasmante. Ho avuto l’idea di unire birra e sakè e due anni dopo, eccoci! So che Martyn Weeks e gli altri del team del birrificio Robinsons hanno dovuto fare gli scienziati per far sì che la ricetta funzionasse ma il risultato è una birra ibrida unica e dal gusto fantastico. I fan della Trooper chiedevano una lager ed eccola qui, anche se scommetto non avrebbero mai immaginato che l’avremmo fatta in questo modo!”

La Trooper Sun And Steel avrà un grado alcolico di 4.8% e sarà disponibile a partire da maggio.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.