IRON MAIDEN: Nicko McBrain, “Doppia cassa? E’ già abbastanza difficile con una”

Pubblicato il 11/09/2019

Il batterista degli IRON MAIDEN, Nicko McBrain, in una recente intervista rilasciata a Drummerzone ha ribadito il suo scarso interesse, già espresso anni fa, per la doppia cassa, aggiungendo:

“Non ne ho mai usate due di casse, perchè ho sempre trovato che suonarne una fosse già abbastanza difficile. Perchè complicare le cose con due? Anche se quando impari a suonare con due casse e usi anche il piede sinistro per farlo, è più semplice aggiungere dei fill e cose del genere… ad ogni modo ho semplicemente pensato: ‘Ne userò una sola, perchè mi sono sempre allenato con una sola’. Non ho quel gene nel mio DNA. Credetemi, ho provato a casa mia a suonare col doppio pedale ed è solo una questione di allenamento. Una volta che ci prendi la mano, poi è difficile tornare indietro, perchè pensi: ‘Oh, suona bene’ [ride]. Ho quindi deciso consapevolmente di non usare la doppia cassa o il doppio pedale con una cassa. Ho usato il doppio pedale solo su ‘Face In The Sand‘ sull’album ‘Dance Of Death‘, perchè Adrian voleva un ritmo particolare. Ho provato a usarlo su un altro pezzo ma non avevo abbastanza resistenza”.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.