IRON MAIDEN: Nicko McBrain, “Ho quasi recuperato del tutto le forze”

Pubblicato il 21/10/2023

Come noto, a inizio anno il batterista degli IRON MAIDEN, Nicko McBrain, ha avuto un ictus ma nonostante ciò dopo una serie di cure, è riuscito comunque a tenere il tour estivo con la band.

In una nuova intervista rilasciata a SiriusXM e riportata da Blabbermouth, il settantunenne musicista ha dichiarato:

“All’inizio ero un po’ così, così ma poi, man mano che tenevamo concerti, ho iniziato a recuperare le forze ed è andata bene. Gli ultimi due mesi poi, è andata alla grande. Ora sto bene e sono tornato, diciamo, all’85-90% in forze ma sento di avere ancora qualcosa in meno a livello di velocità delle dita. Le dita sono le ultime parti a recuperare forza. Ho dovuto cambiare alcuni fill di batteria. Per poter suonare i pezzi dal vivo, ho dovuto cambiare un po’ dei miei tipici fill che i fan conoscono molto bene. Ora sto iniziando ad essere di nuovo in grado di suonarli, ma non abbiamo concerti e devo attendere che si facciano le prossime prove. Ad ogni modo sto decisamente meglio e ho il supporto di Rod [Smallwood, manager], della band e dei fan”.

A fine 2022 Nicko aveva reso noto che nel 2020 era guarito da un tumore alla laringe, fortunatamente diagnosticato mentre ancora era nelle primissime fasi.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.