Come noto, a inizio anno il batterista degli IRON MAIDEN, Nicko McBrain, ha avuto un ictus ma nonostante ciò dopo una serie di cure, è riuscito comunque a tenere il tour estivo con la band.
In una nuova intervista rilasciata a SiriusXM e riportata da Blabbermouth, il settantunenne musicista ha dichiarato:
“All’inizio ero un po’ così, così ma poi, man mano che tenevamo concerti, ho iniziato a recuperare le forze ed è andata bene. Gli ultimi due mesi poi, è andata alla grande. Ora sto bene e sono tornato, diciamo, all’85-90% in forze ma sento di avere ancora qualcosa in meno a livello di velocità delle dita. Le dita sono le ultime parti a recuperare forza. Ho dovuto cambiare alcuni fill di batteria. Per poter suonare i pezzi dal vivo, ho dovuto cambiare un po’ dei miei tipici fill che i fan conoscono molto bene. Ora sto iniziando ad essere di nuovo in grado di suonarli, ma non abbiamo concerti e devo attendere che si facciano le prossime prove. Ad ogni modo sto decisamente meglio e ho il supporto di Rod [Smallwood, manager], della band e dei fan”.
A fine 2022 Nicko aveva reso noto che nel 2020 era guarito da un tumore alla laringe, fortunatamente diagnosticato mentre ancora era nelle primissime fasi.