IRON MAIDEN: Nicko McBrain, “Quando sono stanco tendo a suonare più veloce”

Pubblicato il 13/11/2019

In una recente intervista rilasciata alla radio cilena Triple M’s Becko, il batterista degli IRON MAIDEN, Nicko McBrain, ha dichiarato:

“Questo è l’ultimo show del tour. Ho bisogno di una pausa. Non siamo più ragazzini, anche se sul palco suoniamo ancora come ragazzini. La cosa fantastica della musica è che se hai passione, come tutti noi ne abbiamo, non importa come ti senti quando sali sul palco… certo può condizionare il modo in cui suoni, a seconda se stai male o se sei solo molto stanco. Nel mio caso, quando sono stanco tendo a suonare più veloce. Ora, uno potrebbe pensare che dovrebbe essere il contrario ma da batterista vi dico che nel momento in cui devo metterci più impegno, accelero un po’ e vado un po’ oltre rispetto a quello che dovrei fare. Capita anche ai chitarristi e ai cantanti. Se Bruce è troppo stanco, magari non cerca di prendere una nota. Ad ogni modo sali sempre sul palco e a quel punto la passione per la musica e il supporto del pubblico prendono il sopravvento”.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.