IRON MAIDEN: Nicko McBrain, “Su certi pezzi non riuscivo più a dare il 100%”

Pubblicato il 07/02/2025

In una recente intervista rilasciata a Chaoszine, il batterista degli IRON MAIDEN, Nicko McBrain, ha parlato della sua decisione di non partecipare più ai tour della band:

“E’ stata una decisione facile da prendere quando eravamo verso la fine del tour nordamericano. E’ una cosa di cui mi sono convinto quando eravamo in Nord America e ho parlato con gli altri, soprattutto con Steve e col management. Visto l’handicap che ho a causa dell’ictus, tutti quanti mi hanno detto: ‘Se è quello che ti senti di fare, lo capiamo’. A volte mi sveglio e penso: ‘Mi perderò il prossimo tour e non sarò in grado di suonare con la band’. Anche se è stata una decisione facile da prendere, avrei preferito poter continuare a suonare coi ragazzi. Vorrei essere ancora in piena forma”.

Circa l’ultimo tour “The Future Past” ha dichiarato:

“E’ stata dura. Abbiamo mantenuto lo stesso calendario con concerto, giorno di viaggio, concerto, giorno di viaggio e via dicendo.. ok l’ho fatto ma su certi pezzi come ‘The Trooper‘ non ero in grado di dare il 100%. Ho avuto l’impressione di non essere più in grado di guidare la band come avrei voluto, nonostante avessi un personal trainer con me in tour. […] Facevo un sacco di lavoro di riabilitazione per far tornare a funzionare le sinapsi del mio cervello e migliorare la coordinazione. Funzionava ma per me è stata dura e ho pensato: ‘Alla mia età, mi meglio che mi faccia da parte e lasci che sia qualcun altro a prendere le redini’.

Nicko McBrain dal vivo è stato sostituito da Simon Dawson dei BRITISH LION.

Gli IRON MAIDEN suoneranno il 13 luglio 2025 allo Stadio di Padova come unica data italiana del “Run For Your Lives“ tour.

Biglietti disponibili su Vivaticket a questo indirizzo.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.