IRON MAIDEN: oltre 1 milione di sterline in beneficenza grazie a Heavy Metal Truants e Bruce Dickinson

Pubblicato il 08/06/2021

Il cantante degli IRON MAIDEN, Bruce Dickinson, nei giorni dal 24 maggio al 4 giugno ha partecipato all’iniziativa di beneficenza annuale Heavy Metal Truants per la raccolta di fondi da destinare a enti che si occupano di cure per bambini malati o in condizioni di disagio e bisognosi di aiuto.

L’iniziativa, fondata nel 2012 dal manager degli IRON MAIDEN, Ron Smallwood, solitamente prevedeva una biciclettata di due giorni e mezzo con partenza da Londra e arrivo dopo 175 miglia a Donington Park, sede del Download Festival. Essendo il festival stato annullato a causa della pandemia, per il secondo anno consecutivo Heavy Metal Truants si è svolta in modo “virtuale” ed è stata aperta a livello internazionale. Chiunque ha potuto quindi ingaggiare una propria sfida sportiva personale con vari scaglioni di difficoltà, che si trattasse di corsa, camminata, ciclismo, o altro.

Oltre 61.000 i chilometri complessivamente percorsi dai 240 partecipanti da Australia, Brasile, Francia, Germania, Italia, Messico, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti e oltre 1 milione di sterline il ricavato che è stato dunque donato in beneficenza.

Heavymetaltruants.com

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.