AGGIORNAMENTO DEL 30 DICEMBRE 2021:
a seguito di segnalazioni inviateci da lettori circa la possibile inaffidabilità della campagna di raccolta fondi promossa dall’autore croato Stjepan Juras, noi di Metalitalia.com abbiamo sospeso la pubblicazione di questo articolo e abbiamo effettuato alcune verifiche. Abbiamo contattato Kastro Pergjoni, direttore del Cart & Horses pub di Londra e amico di Paul Di’Anno, il quale ha organizzato la campagna di crowdfunding che ha contribuito a rendere possibili le cure alle gambe a cui è sottoposto Paul Di’Anno presso il Poliklinika Ribnjak di Zagabria, in Croazia. Kastro ha dichiarato che l’iniziativa promossa da Stjepan Juras è effettiva e che l’autore, indipendentemente dal suo passato, sta supportando in maniera importante le cure del cantante.
Alla luce di questi aggiornamenti, rendiamo nuovamente disponibile l’articolo.
LA NOTIZIA DEL 28 DICEMBRE 2021:
La fan community croata Maidencroatia.com sta conducendo un’altra iniziativa di sostegno economico per le cure del musicista, mettendo in vendita una serie di libri e borse autografati da Paul Di’Anno stesso.
Tra i titoli in vendita troviamo varie opere biografiche in lingua inglese incentrate sugli IRON MAIDEN e curate dall’autore Stjepan Juras, fondatore della fan community croata e in diretto contatto con Paul.
Dettagli e ordini a questo indirizzo.
L’autore dichiara quanto segue circa le condizioni di salute di Paul Di’Anno dopo le cure di queste settimane e rende noto il primo show che il cantante dovrebbe tenere a maggio:
“La salute di Paul Di’Anno migliora sempre di più. La sua gamba sinistra sarà pronta per camminare entro aprile 2022. La sua gamba destra, che oggi è in condizioni molto più gravi, ha una circonferenza quasi dimezzata rispetto a quando Paul era arrivato per le cure. Oggi Paul era molto felice quando finalmente ha iniziato a sentire nuovamente le dita dei piedi e a muoverle. Secondo il programma, il primo dei due interventi previsti dovrebbe avvenire entro due mesi, dopodiché, Paul potrà stare in piedi e camminare con l’aiuto di un’ortesi in carbonio, e questo accadrà prima del suo primo concerto in sette anni, previsto per il 21 maggio 2022 a Zagabria, il giorno prima dello show degli IRON MAIDEN.
Il concerto sarà gratuito per tutti i fan che potranno venire a Zagabria. Sebbene abbiamo raccolto una notevole quantità di fondi per interventi e cure, la sua vita quotidiana a Zagabria ha dei costi. Se ne avete l’opportunità, vi chiedo di cliccare su www.maidencroatia.com/helpdianno e di ordinare uno dei tanti pacchetti di libri. Con il vostro acquisto aiutate direttamente Paul, perché quei soldi arrivano direttamente a lui quotidianamente, in modo che possa vivere qui dignitosamente. Paul vi ringrazia dal profondo del cuore ed è felice di firmare i certificati di autenticità e le dediche [che accompagnano i libri]”.
Rimaniamo in attesa di aggiornamenti ufficiali.