Paul Di’Anno verrà operato il 5 e 6 luglio. L’ex cantante degli IRON MAIDEN verrà sottoposto a tre interventi nell’arco di due giorni consecutivi e dovrà successivamente affrontare un periodo di riabilitazione che dovrebbe consentirgli di tornare a camminare entro fine anno.
Le operazioni verranno effettuate a Zagabria, dove il musicista è da mesi sottoposto a cure in preparazione di questi tre importanti interventi.
Il primo sarà il posizionamento di un filtro cavale, un dispositivo a forma di ombrello che viene impiantato nella vena cava al fine di prevenire che dei trombi causino embolia polmonare. Il secondo sarà la rimozione di un cemento osseo che al momento Paul ha al posto dell’articolazione del ginocchio destro. Il terzo, e più complicato, sarà infine l’impianto di una nuova articolazione artificiale.
A causa della scarsa circolazione che Paul ha a livello della gamba destra, il rischio di una mancata guarigione e del conseguente rigetto dell’impianto è presente. In caso di rigetto, l’unica strada percorribile sarebbe quella dell’amputazione dell’arto, eventualità di cui Paul è consapevole. Per questo nei giorni da qui al 5 luglio il musicista oltre a venire sottoposto ad altre cure per migliorare la circolazione, seguirà anche un programma di preparazione a livello psicologico.
Vi terremo informati sugli sviluppi.