IRON MAIDEN: Adrian Smith, “Quando rividi Bruce sul palco dopo il tumore, ero in lacrime”

Pubblicato il 21/11/2020

In una recente intervista rilasciata a Forbes, il chitarrista degli IRON MAIDEN, Adrian Smith, ha ricordato la prima volta che nel 2016 il cantante Bruce Dickinson tornò sul palco dopo essere guarito dal tumore al retro della lingua che lo aveva colpito l’anno precedente:

“Non me lo aspettavo. Quando per la prima volta cantò dal vivo la parte iniziale di ‘If Eternity Should Fail‘ come intro al concerto, io ero in lacrime. Avevo un nodo alla gola. Non so come mai. Finì di cantare e salimmo sul palco. Non capitò di nuovo, mi successe solo quella volta”.

Smith ha inoltre ricordato un episodio simile successo molti anni prima nel periodo in cui non suonava con la band:

“Ad essere onesti, ebbi la stessa reazione nel 1992 quando andai a vedere gli IRON MAIDEN a Donington, dopo che ero uscito dalla band. Steve mi aveva invitato ad andare a vederli dal lato del palco e a salire per suonare qualche pezzo. Pensai che fosse un buon modo per mantenere dei buoni rapporti. Mentre ero lì a vederli suonare, successe la stessa cosa. Venni sopraffatto dall’emozione. Mi presi un paio di whiskey, salii sul palco e tutto passò”.”.

Artista: Iron Maiden | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 16 giugno 2018 | Evento: Firenze Rocks | Venue: Visarno Arena | Città: Firenze

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.