IRON MAIDEN: Steve Harris, “’Dark Passion Play’ dei NIGHTWISH è uno dei migliori album che io abbia mai sentito”

Pubblicato il 25/03/2021

Iron Maiden – Steve Harris live @ Rock In Idro 2014, Bologna

 

In un’intervista sul numero 279 di Metal Hammer UK, il bassista e leader degli IRON MAIDEN, Steve Harris, ha elogiato “Dark Passion Play”, album dei NIGHTWISH uscito nel 2007.

A tal proposito, il bassista ha così commentato:

“Quando ascoltai ‘Dark Passion Play‘ non riuscivo a crederci. Pensai: ‘Questo è davvero un grande album’. C’è praticamente di tutto. Sicuramente controverso a causa dell’innesto della nuova cantante, Anette Olzon, ma è veramente ottimo. Non vorrei mancare di rispetto alla cantante originale dei NIGHTWISH, Tarja, anzi, ma la voce di Anette si amalgamava molto meglio al sound. Ci sono elementi più pesanti, un po’ di musica classica, e persino qualcosa alla Disney. Penso che sia uno degli album col sound migliore che abbia mai sentito in vita mia. Poi comprai il successivo album, ‘Imaginaerum‘ [del 2011]. ‘Storytime‘ è una canzone fantastica, molto immediata. Mi ci volle un po’ per approfondire il resto del disco. ‘Dark Passion Play‘ era così bello che pensavo che non avrebbero mai potuto fare un album che ci si avvicinasse, ma più ascoltavo ‘Imaginaerum‘, più lo amavo”.

Secondo quanto dichiarato da Steve Harris ad Ultimate Guitar, i NIGHTWISH sono uno dei gruppi che in futuro potrebbero prendere il posto degli IRON MAIDEN.

Dark Passion Play”, sesto album dei NIGHTWISH, pubblicato nel 2007, fu anche il primo nel quale venne coinvolto il futuro membro Troy Donockley. Si tratta del primo degli unici due dischi con la cantante Anette Olzon, licenziata nel 2012.

In merito a “Dark Passion Play”, il tastierista e fondatore Tuomas Holopainen dichiarò:

“Questo è l’album che mi ha salvato la vita”.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.