IRON MAIDEN: Steve Harris, “Paul Di’Anno aveva una voce di qualità ma era autodistruttivo”

Pubblicato il 12/03/2025

In una recente intervista rilasciata a Classic Rock, il bassista e leader degli IRON MAIDEN, Steve Harris, ha dichiarato quanto segue circa il defunto ex cantante della band, Paul Di’Anno:

“Era un simpatico mascalzone. Gli piaceva infastidirmi vestendosi come Adam Ant. Faceva qualsiasi cosa per farmi arrabbiare. Gli piaceva far casino, mettiamola così, e lo faceva davvero. Mi chiamava Hitler. Mi hanno chiamato Ayatollah e Sergente Maggiore, ma Hitler è davvero il massimo. […] La voce di Paul aveva una certa qualità e una crudezza, ma non si prendeva cura di sé. Aveva una sorta di pulsante di autodistruzione. E ho avuto l’impressione che non credesse davvero di avere le capacità per passare al livello successivo. Penso che ci fosse dell’insicurezza”.

Paul Di’Anno è morto il 21 ottobre 2024 per arresto cardiaco.

Artista: Paul Di Anno | Fotografa: Benedetta Gaiani | Data: 16 settembre 2023 | Evento: Metalitalita.com Festival | Venue: Live Club | Città: Trezzo Sull’Adda

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.