IRREVERENCE: senza ossigeno e chiusi in un cubo d’acciaio al PAC di Milano

Pubblicato il 14/02/2020

Comunicato stampa:

Gli IRREVERENCE nei loro 25 anni di onorata carriera hanno calcato palchi nazionali ed internazionali e di ogni dimensione, dai piccoli club ai grandi festival. Quello che succederà il 1 Marzo 2020 al Padiglione d’Arte Contemporanea (PAC) di Milano va fuori da qualsiasi immaginazione, se pensiamo ai contesti in cui un musicista può esibirsi.
I thrasher meneghini sono stati contattati dal noto artista portoghese João Onofre per partecipare alla sua famosa istallazione “Box Size Die”: un cubo di acciaio insonorizzato con ossigeno limitato, nell quale l’esibizione andrà avanti fino a quando i membri del gruppo riusciranno a respirare. Dal momento in cui verrà chiusa la porta il pubblico potrà solo immaginare ed intuire cosa succederà all’interno, attraverso le vibrazioni e grazie ai flebili suoni che verranno percepiti.

La performance è parte del programma di Performing PAC, la tre giorni annuale del Padiglione milanese che quest’anno esplora l’interazione tra suono e immagine nella ricerca degli artisti contemporanei.

L’opera itinerante di João Onofre è stata esposta in tutto il mondo, con la partecipazione di vari artisti come HOLOCAUSTO CANIBAL, AVULSED, KONKHRA, SACRED SIN e GOROD.

Domenica 1 Marzo 2020
Box sized DIE featuring Irreverence
Padiglione d’Arte Contemporanea (PAC)
Via Palestro, 14 – Milano

Evento Facebook: Clicca QUI

Ore 19:00 (la performance è preceduta da un talk con l’artista)

Ingresso Gratuito

Maggiori Informazioni a questo indirizzo

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.