ITALIAN METAL HEROES FESTIVAL: tutti i dettagli dell’evento di Tarcento (UD)

Pubblicato il 17/07/2023

Comunicato stampa:

Sabato 19 Agosto 2023, all’interno della serata di beneficenza/moto incontro Memorial Raffy si terrà il primo ITALIAN METAL HEROES FESTIVAL, evento dove parteciperanno 5 gruppi italiani della first way of Italian Heavy Metal degli anni ottanta, a partire dalle ore 19:00 suoneranno:

PAT HEAVEN, da Ronchi dei Legionari / Gorizia, reunion ufficiale del gruppo formatosi nel 1986 a Gorizia, un album nel 1987 ristampato dalla
Andromeda Relix.

WYV85 (Wyvern comeback): formatosi a Parma nel 1986 come Wyvern hanno realizzato diversi demo e album nel corso degli anni in classico stile
Speed Metal. Ora con la nuova denominazione il loro suono è virato più sul Hard rock/NWOBHM oriented. Presentazione del mini-cd appena
autoprodotto.

AXE HERO: Da Vicenza, attivi dal 1981 prima come Axe Hero poi come X-Hero. Si sono riformati recentemente riprendendo il moniker originale.

SPITFIRE: Altro storico gruppo di Verona attivi dal 1981, un album nuovo pubblicato da non molto per la Andromeda Relix.

FELINE MELINDA: da Bolzano, si sono formati nel 1986.

L’ingresso è gratuito, inizio festa a partire dalle ore 10:00, stand con cd/vinili/merchandising (mini convention di dischi rari e da collezione), stand eno-gastronomici, concerti di band locali dalle 12:00.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1311810826381720

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.