Comunicato stampa:
Jakko M. Jakszyk, forse più recentemente conosciuto come cantante e secondo chitarrista dei KING CRIMSON, pubblicherà il suo nuovo album solista “Son Of Glen” il 27 giugno 2025. Il disco è una sorta di accompagnamento al suo acclamato libro di memorie “Who’s The Boy With The Lovely Hair“, pubblicato nell’ottobre 2024, ed esplora molti dei temi e degli argomenti trattati nel libro.
Da oggi è disponibile il video della title-track:
Il commento di Jakko:
“Ho finalmente scoperto chi era mio padre dopo decenni di ricerche infruttuose.
È successo solo 3 anni fa. È venuto fuori che era un aviatore americano di stanza in Inghilterra negli anni ’50 che è tornato negli Stati Uniti e che è morto quando io avevo 14 anni.
Son Of Glen” è una fantasia basata sull’idea che mio padre, un uomo che non ho mai conosciuto, mi stesse in qualche modo guidando da lontano. Il video cerca di raccontare questa storia e di riportare in vita mio padre”.
Nell’album compaiono anche i batteristi Gavin Harrison (KING CRIMSON/PORCUPINE TREE) e Ian Mosley (MARILLION), la violoncellista Caroline Lavelle, Louise Patricia Crane alla voce e Django, figlio di Jakko, al basso.
“Son Of Glen” sarà disponibile in versione limitata in CD Digipak, LP Gatefold e come album digitale.
Pre ordini al seguente link https://jakkomjakszyk.lnk.to/SonOfGlen-Album
Tracklist e copertina:
1 – Ode To Ballina 02:11
2 – Somewhere Between Then And Now 07:41
3 – How Did I Let You Get So Old? 05:58
4 – This Kiss Never Lies 07:06
5 – Ode To Ballina (Reprise) 02:11
6 – I Told You So 05:41
7 – (Get A) Proper Job 01:37
8 – Son Of Glen 10:18