JAKKO M. JAKSZYK: il video della titletrack del nuovo album “Son Of Glen”

Pubblicato il 22/05/2025

 

Comunicato stampa:

Jakko M. Jakszyk, forse più recentemente conosciuto come cantante e secondo chitarrista dei KING CRIMSON, pubblicherà il suo nuovo album solista “Son Of Glen” il 27 giugno 2025. Il disco è una sorta di accompagnamento al suo acclamato libro di memorie “Who’s The Boy With The Lovely Hair“, pubblicato nell’ottobre 2024, ed esplora molti dei temi e degli argomenti trattati nel libro.

Da oggi è disponibile il video della title-track:

Il commento di Jakko:

“Ho finalmente scoperto chi era mio padre dopo decenni di ricerche infruttuose.
È successo solo 3 anni fa. È venuto fuori che era un aviatore americano di stanza in Inghilterra negli anni ’50 che è tornato negli Stati Uniti e che è morto quando io avevo 14 anni.
Son Of Glen” è una fantasia basata sull’idea che mio padre, un uomo che non ho mai conosciuto, mi stesse in qualche modo guidando da lontano. Il video cerca di raccontare questa storia e di riportare in vita mio padre”.

Nell’album compaiono anche i batteristi Gavin Harrison (KING CRIMSON/PORCUPINE TREE) e Ian Mosley (MARILLION), la violoncellista Caroline Lavelle, Louise Patricia Crane alla voce e Django, figlio di Jakko, al basso.

Son Of Glen” sarà disponibile in versione limitata in CD Digipak, LP Gatefold e come album digitale.

Pre ordini al seguente link https://jakkomjakszyk.lnk.to/SonOfGlen-Album

Tracklist e copertina:
1 – Ode To Ballina 02:11
2 – Somewhere Between Then And Now 07:41
3 – How Did I Let You Get So Old? 05:58
4 – This Kiss Never Lies 07:06
5 – Ode To Ballina (Reprise) 02:11
6 – I Told You So 05:41
7 – (Get A) Proper Job 01:37
8 – Son Of Glen 10:18

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.