Perry Farrell, cantante dei JANE’S ADDICTION, ha aggredito il chitarrista Dave Navarro durante il concerto di venerdì scorso al Leader Bank Pavilion di Boston, Massachusetts.
L’incidente è avvenuto alla fine del concerto, mentre la band stava terminando la canzone “Ocean Size”. Farrell, apparentemente ubriaco o strafatto, si è scontrato in modo aggressivo con Navarro e ha affrontato il chitarrista imprecando contro di lui. Alla fine Navarro ha smesso di suonare e ha alzato una mano sul petto di Farrell, che gli avrebbe tirato un pugno prima di essere trattenuto da un roadie e dal bassista Eric Avery. Quest’ultimo ha fatto del suo meglio per calmare Perry, insieme ai membri della troupe che hanno circondato Farrell e costretto il cantante a scendere dal palco.
Etty, la moglie di Farrell, ha poi scritto su Instagram un lungo post con la sua versione dei fatti:
“Chiaramente c’era stata molta tensione e animosità tra i membri… la magia che rendeva la band così dinamica. Ebbene, la miccia si è accesa. La frustrazione di Perry stava aumentando, sera dopo sera sentiva che il volume del palco era estremamente alto e la sua voce veniva soffocata dalla band. Ogni sera Perry soffriva di acufeni e mal di gola. Ma quando il pubblico in prima fila ha iniziato a lamentarsi con Perry, dicendogli che la band stava suonando troppo forte e che non riusciva a sentirlo, Perry ha perso la testa”.
Per quanto riguarda l’alterco sul palco, Etty ha scritto: “Mentre Dave teneva Perry a distanza per calmare la situazione, [il roadie] Dan si è precipitato a calmare anche lui trattenendo Perry. Dave si è allontanato per togliersi la chitarra. Eric si è avvicinato a Perry sul palco al buio, alle spalle di Dan, ha bloccato Perry alla testa e lo ha colpito tre volte allo stomaco. Kevin, un membro della troupe con i capelli lunghi, ha allontanato Eric. Poi Eric si è allontanato con nonchalance verso la parte anteriore del palco per scusarsi con il pubblico per la fine anticipata dello spettacolo”.