JANI LIIMATAINEN: i dettagli del nuovo album “My Father’s Son”, il primo singolo “All Dreams Are Born to Die”

Pubblicato il 04/03/2022

Il chitarrista JANI LIIMATAINEN (ex SONATA ARCTICA, KOTIPELTO, THE DARK ELEMENT, INSOMNIUM), pubblicherà il nuovo album “My Father’s Son” il 6 maggio 2022 su Frontiers Music. Il disco viene oggi anticipato dalla pubblicazione del singolo “All Dreams Are Born to Die” che vede la partecipazione alla voce di Tony Kakko (SONATA ARCTICA):

“My Father’s Son” è disponibile al pre-order qui.

L’album vede la partecipazione dei cantanti Björn “Speed” Strid (Soilwork, The Night Flight Orchestra), Tony Kakko (Sonata Arctica), Timo Kotipelto (Stratovarius), Anette Olzon (The Dark Element), Renan Zonta (Electric Mob), Pekka Heino (Brother Firetribe) e Antti Railio (Celesty, Diecell). Liimatainen è presente anche in veste di cantante principale, oltre che chitarrista e tastierista. La band è completata dal bassista Jonas Kuhlberg (One Desire), dal batterista Rolf Pilve (Stratovarius, Smackbound) e dal pianista Jarkko Lahti. Jens Johansson (Stratovarius, Rainbow) e Janne Huttunen sono presenti in veste di ospiti rispettivamente per gli assoli di tastiera e di sassofono.

Di seguito tracklist e copertina:

1. Breathing Divinity (Vocals: Björn “Speed” Strid)
2. All Dreams Are Born To Die (Vocals: Tony Kakko)
3. What Do You Want (Vocals: Renan Zonta)
4. Who Are We (Vocals: Timo Kotipelto)
5. Side By Side (Vocals: Pekka Heino)
6. The Music Box (Vocals: Renan Zonta)
7. Into The Fray (Vocals: Timo Kotipelto)
8. I Could Stop Now (Vocals: Anette Olzon)
9. Haunted House (Vocals: Jani Liimatainen)
10. My Father’s Son (Vocals: Antti Railio)

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.