JEFFERSON AIRPLANE: è morto Paul Kantner, co-fondatore della band

Pubblicato il 29/01/2016

Paul Kantner, fondatore e chitarrista dei JEFFERSON AIRPLANE, è morto ieri, 28 gennaio, all’età di 74 anni.

I JEFFERSON AIRPLANE, nati nel 1965, sono da molti considerati i pionieri del rock psichedelico.

Kantner è morto a causa di complicazioni dovute a problemi cardiaci.

Sul finire degli anni Sessanta i JEFFERSON AIRPLANE parteciparono a numerosi festival rock fra cui  Isle of Wight Festival (1968), Woodstock (1969), Altamont Speedway Free Festival (1969).

La band rimase attiva fino al 1972, quando si separò per dar vita a due nuovi progetti. Kantner, in particolar modo, rimase con i JEFFERSON STARSHIP, band il cui ultimo album in studio risale al 2008, mentre è del 2013 “Live In Central Park NYC May 12, 1975”.

Paul Kantner - JEFFERSON AIRPLANE2011

9 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.