JIMMY PAGE, ALAN PARSONS: è morto JOHN MILES

Pubblicato il 06/12/2021

John Miles, cantante, chitarrista, tastierista e compositore inglese che ha collaborato con Jimmy Page e Alan Parsons, è morto all’età di 72 anni. La causa della morte non è stata resa nota ma la famiglia ha dichiarato che l’artista è deceduto dopo un breve periodo di malattia.

Il brano più famoso della sua lunga carriera solista è “Music“, singolo di grande successo uscito nel 1976 e prodotto da Alan Parsons. Celebre anche la sua partecipazione nello stesso anno all’album “Tales of Mystery and Imagination – Edgar Allan Poe” di THE ALAN PARSONS PROJECT.

Miles ha cantato su “Wasting my Time” e “Wanna Make Love“, due pezzi di “Outrider“, il primo disco solista di JIMMY PAGE datato 1988 e ha inoltre collaborato con TINA TURNER, JOE COCKER e parecchi altri grandi musicisti.

I am hugely saddened by the news that my good friend and musical genius John has passed. I am so very proud to have…

Pubblicato da Alan Parsons su Lunedì 6 dicembre 2021

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.